"La vita bugiarda degli adulti": le anticipazioni della serie tv Netflix
I fan de "L'amica geniale" possono, dunque cominciare a prepararsi per una nuova ed emozionante serie Tv

Mancano ormai pochi giorni al debutto della prima serie originale Netflix italiana del 2023, una serie attesissima prodotta da Fandango e tratta dal celebre romanzo di Elena Ferrante "La vita bugiarda degli adulti". La serie è diretta da Edoardo De Angelis.
Sei episodi che mettono al centro del racconto la giovane esordiente Giordana Marengo nei panni della protagonista Giovanna, con Alessandro Preziosi e Pina Turco a dar vita ai suoi genitori Andrea e Nella. C'è però soprattutto Valeria Golino a tratteggiare uno dei personaggi principali della storia, la travolgente zia Vittoria che arriverà a scuotere la vita della nipote Giovanna.
La trama
La vita bugiarda degli adulti è il ritratto intenso e singolare di Giovanna, che affronta il passaggio dall'infanzia all'adolescenza andando alla scoperta dei diversi volti di Napoli durante gli Anni 90. La ricerca di un nuovo volto, dopo quello felice dell’infanzia, oscilla tra due Napoli consanguinee che però si temono e si detestano: la Napoli di sopra, che s’è attribuita una maschera fine, e quella di sotto, che si finge smodata, triviale. Giovanna oscilla tra alto e basso, ora precipitando ora inerpicandosi, disorientata dal fatto che, su o giù, la città pare senza risposta e senza scampo.