Maneskin, in arrivo il 7 ottobre il nuovo singolo "The Loneliest"
La band romana ha annunciato la data di pubblicazione del nuovo singolo, disponibile per il mercato internazionale a partire da venerdì 7 ottobre

ph Instagram Maneskin
Tempo di nuova musica per i Maneskin, vero e proprio fenomeno rock mondiale, che tornano sulla scena musicale annunciando l'uscita del nuovo singolo "The loneliest", atteso per il prossimo 7 ottobre. Attraverso un video apparso sui social, il gruppo ha anticipato alcuni versi del testo dell'inedito che, così come gli ultimi estratti, sarà in lingua inglese.
Il brano arriva a quasi cinque mesi di distanza dall'uscita del precedente "Supermodel", prodotto dall’acclamato Max Martin e presentato nel corso della finale della 66esima edizione dell'Eurovision Song Contest, rassegna che ha ospitato la band romana un anno dopo il memorabile trionfo con "Zitti e buoni".
Damiano, Victoria, Ethan e Thomas non mancheranno occasione di presentare dal vivo "" nel corso del loro attesissimo “Loud Kids Tour”, in partenza il prossimo 31 ottobre da Seattle e che proseguirà in diverse tappe, tutte sold out, nelle principali città del Nord America, tra cui San Francisco, Los Angeles, New York e Las Vegas.
A partire da febbraio 2023, i Maneskin torneranno in Europa per riabbracciare in primis il pubblico italiano, passando dai palasport di Pesaro, Torino, Bologna, Firenze, Roma, Napoli, Bari e Milano, oltre alle principali capitali del vecchio continente, esibendosi in location iconiche come la London’s O2 Arena, Accor Arena a Parigi e la Mercedes Benz Arena di Berlino.
Almeno per il momento, invece, nulla è dato sapere riguardo l'uscita del nuovo album della band, il terzo in carriera, che dovrebbe far parte di un'ipotetico e continuativo secondo capitolo del precedente disco "Teatro D'Ira: Vol 1", rilasciato nel marzo del 2021. Nell'attesa di comunicazioni ufficiali, i numerosissimi fan dei Maneskin sparsi per il mondo possono tirare un bel sospiro di sollievo con l'imminente pubblicazione del singolo "The loneliest".