Mara Venier, la rivelazione shock: “Un mio ex ha cercato di uccidermi”
“Ho avuto un compagno molto violento, una volta mi ha aspettato sotto casa con un coltello”, rivela la conduttrice al Corriere della Sera

Mara Venier, 71 primavere portate magnificamente, ha rilasciato un'intervista al Corriere della Sera, raccontando di tutti i suoi amori, soprattutto quello con Nicola Carraro che ha sposato nel 2006. Ma nel passato ce n’è uno che le ha lacerato il cuore. E che l’ha messa anche in serio pericolo.
"Mi ha aspettata sotto casa con un coltello”
In una lunga intervista al Corriere della Sera, la zia più amata d'Italia, Mara, che sta per salpare con la sua quattordicesima Domenica In, racconta: “Ho avuto un compagno violento. Molto violento. Mi picchiava. È arrivato a cercare di uccidermi”. Una rivelazione che non aveva mai raccontato prima: “Mi ha aspettato sotto casa con un coltello”. L’uomo, che è deceduto e che Mara dice di aver perdonato, non aveva “accettato la fine della nostra storia. Diceva di amarmi ancora. Ma questo non è amore. Sono uomini che si sentono proprietari del tuo corpo e della tua anima. E ti distruggono”.
Continua la Venier:
“Io ho provato la paura. La paura della violenza fisica, e la paura di sporgere denuncia. Ma ero innamorata, e quando ami non vuoi vedere: l’amore ti porta a giustificare quasi tutto. Fu un grave errore. Alla fine sono stata costretta a denunciare, andavo sul set con due carabinieri di scorta”. Ma nell’intervista al Corriere non c’è solo la paura. C'è stato e c’è tanto amore.
L’uomo della sua vita, è Nicola Carraro
La Venier racconta così il loro primo incontro: “Ne sentivo parlare da una vita: intelligente, gran figo, produttore ritiratosi a vita privata, tra Los Angeles e i Caraibi… Una sera Melania Rizzoli organizza una cena per far incontrare Nicola a tre sue amiche. Io chiedo: perché non inviti anche me?”. L’impatto, però, non è dei migliori. “Passo un pomeriggio in agitazione, mi trucco, mi metto un tubino nero, vado al ristorante come sempre in anticipo, e attendo questo famoso Nicola Carraro. Entra un cumenda milanese con la giacca blu dai bottoni d’oro, grande giocatore di golf, e mi dico: io non c’entro niente con questo qui. A peggiorare le cose, accenna un baciamano. Detesto i baciamano – continua la conduttrice -. Ha fatto tutto Melania. A me ha detto: Nicola è pazzo di te. A lui ha detto: Mara è pazza di te. Una sera è salito a bere un bicchiere di grappa, e abbiamo scolato la bottiglia. Non è successo nulla; ma mi ha raccontato tutto di lui”.