Marco Mengoni: «Non vedo l'ora di andare a Liverpool per divertirmi anche all'Eurovision»
L'artista di Ronciglione è intervenuto nella conferenza stampa notturna, dopo essersi aggiudicato la palma d’oro del Festival di Sanremo con "Due vite"

È il vincitore della 73esima edizione del Festival di Sanremo, in gara per la terza volta, a dieci anni di distanza dalla precedente vittoria con "L'essenziale". Lui è Marco Mengoni e ha conquistato il titolo con “Due vite“, una ballata emozionale e trasversale, intimista quanto corale, contemporanea quanto classicheggiante.
«Le donne presenti in questo Festival avevano delle canzoni incredibili - spiega l'artista in conferenza stampa - per questo ho voluto dedicare loro questa vittoria. Mi sarebbe piaciuto che insieme a noi ce ne fosse stata almeno una, anche perchè tutte avevano delle proposte molto valide».
Alla classica e rituale domanda di Eddy Anselmi sulla volontà di partecipare all'Eurovision Song Contest, Marco Mengoni risponde senza esitare: «Non vedo l'ora di andare a Liverpool per divertirmi anche lì. Per oggi non c'è spazio per nuove aspettative, vorrei solo godermi quell'esperienza così come è stato per questo Festival. Da domani iniziamo a prepararci e pensare a tutto».