Marco Mengoni, in arrivo il nuovo singolo "Tutti i miei ricordi"
Tempo di nuova musica per l'ugola di Ronciglione che ha annunciato la data e il titolo del brano che anticipa l'uscita dell'album "Materia (pelle)"

Si intitola "Tutti i miei ricordi" il nuovo singolo di Marco Mengoni, disponibile in radio e in streaming a partire da venerdì 16 settembre per Epic Records Italy / Sony Music Italy. Ad annunciarlo è stato lo stesso artista tramite i suoi canali social, postando in anteprima la copertina del brano, composto a otto mani dal cantautore insieme a Alessandro La Cava, Roberto Casalino e Dario Faini.
Stando a quanto si apprende nella nota stampa che accompagna la notizia, il pezzo contiene al suo interno il seme della contaminazione, degli incontri inaspettati e dei mondi differenti che si amalgamano perfettamente pur mantenendo le proprie peculiarità. E così le atmosfere clubbing si fondono con i tanti strumenti suonati in questa canzone, dagli archi ad elementi più inaspettati come la body percussion.
Il testo, invece, racconta di una nuova presa di coscienza, dell’importanza del passato e di quei ricordi che saranno la “schiena contro il vento” per affrontare il futuro. D'altronde, l'artista non è nuovo a questo genere di messaggi rivelatori e terapeutici. Insomma, versi intensi e malinconici per un arrangiamento ritmato e coinvolgente, in perfetta sintonia tra contaminazione, consapevolezza e onestà.
"Tutti i miei ricordi" anticipa di fatto il nuovo album intitolato "Materia (pelle)", la cui uscita è prevista per il prossimo 7 ottobre. Si tratta del secondo capitolo della trilogia inaugurata lo scorso anno da "Materia (terra)", già certificato doppio disco di platino. Il proseguimento ideale di un percorso intrapreso da Marco Mengoni che affonda le radici nelle sue origini musicali e in una costante ricerca sonora.