top of page
Dektop 970x90.gif

Marco Mengoni: «Rivincere sarebbe bellissimo, comunque vada sarei felice lo stesso»

Terza partecipazione al Festival per l'ugola di Ronciglione, al suo ritorno sul palco dell'Ariston con "Due vite", brano in vetta alla classifica parziale di questa edizione


A dieci anni dalla vittoria del Festival con "L'essenziale", Marco Mengoni torna sul palco dell'Ariston con "Due vite", brano candidato alla vittoria di Sanremo 2023. Queste le sue parole nell'odierna conferenza stampa: «Sono molto contento di come sta andando, me la sto godendo ed è il miglior regalo di questi trentaquattro anni. Mi sto divertendo al di là del primo posto in classifica, sono felice dell'alchimia che si è venuta a creare con l'orchestra».


«La canzone parla di una relazione infinita tra la vita reale e quella che viviamo nei sogni. È scientificamente provato che la notte vengono fuori le nostre paure più recondite» spiega a proposito del significato del pezzo, prima di lasciarsi andare alla commizione e a un ultimo pensiero sulla possibilità di aggiudicarsi per la seconda volta l'ambito riconoscimento del leoncino con la palma: «Rivincere sarebbe bellissimo, ma potrei tornarmene a casa oggi ed essere felice lo stesso, a prescindere dal premio».

bottom of page