Marco Mengoni torna nei palazzetti e annuncia il tour negli stadi nell'estate 2023
In attesa dell'uscita del disco "Materia (pelle)", l'ugola di Ronciglione lancia dal palco del Forum di Assago il calendario della tournée negli stadi in programma l'anno prossimo

ph Comunicarlo
A poche ore dall'uscita di "Materia (pelle)", Marco Mengoni è stato protagonista di uno splendido show al Mediolanum Forum di Assago (MI), dando il via ad un tour nei palazzetti tutto sold out. Verso la fine della serata, sulle note di "Io ti aspetto", l'artista ha rivelato le date del suo attesa tournée in programma nell'estate 2023.
"Marco negli stadi" partirà da Padova il prossimo 20 giugno, per poi proseguire il proprio viaggio da Salerno il 24 giugno, da Bari il 28 giugno e da Bologna il 1° luglio, per poi concludersi a Torino il 5 luglio. I biglietti sono già in prevendita anticipata su www.livenation.it, mentre le vendite generali partiranno venerdì 7 ottobre dalle 15.00.
Con questo tour nei palazzetti che ha già registrato il tutto esaurito, l'ugola di Ronciglione ha deciso di ripartire con un viaggio musicale che racconta questi primi due capitoli della trilogia di "Materia" e ripercorre 13 anni di carriera, attraverso autentici evergreen che hanno reso il cantautore uno dei massimi rappresentanti della scena musicale italiana.
"Mengoni LIVE 2022", prodotto e organizzato da Live Nation, dopo il doppio sold out a Mantova (2 ottobre e 3 ottobre), porterà l'artista a Milano (5 ottobre, 7 ottobre, 8 ottobre, 10 ottobre), Torino (12 ottobre), Bologna (14 ottobre), Pesaro (16 ottobre), Firenze (18 ottobre), Roma (21 ottobre e 22 ottobre) ed Eboli (27 ottobre).
Le dichiarazioni di Marco Mengoni prima dello show
La scaletta dei concerti di "Marco Mengoni LIVE 2022"
Cambia un uomo
Esseri umani
No stress
Voglio
Muhammad All
Psycho killer
Credimi ancora
Mi fiderò
Tutti i miei ricordi
Luce
Proteggiti da me
Una canzone triste
Parole in circolo
L’essenziale
In città
Sai che
Hola
Ti ho voluto bene veramente
Duemila volte
Guerriero
Ma stasera
Pronto a correre
lo ti aspetto
Ancora una volta
Buona vita