top of page
Dektop 970x90.gif

Maria De Filippi: "Tappo e chiudo il dolore a chiave. È il mio modo di affrontare il futuro"

Un’intervista esclusiva a firma di Alberto Dandolo per narrare una parte di sé, spesso nascosta e mai rivelata prima. La conduttrice si confessa ad Oggi, nel numero in edicola questa settimana, e rivela: “Ho paura della morte”

Maria de Filippi, in attesa di tornare con i suoi programmi di punta su Canale 5, si è raccontata al settimanale Oggi e ad Alberto Dandolo che in questa intervista, in maniera eccellente, ha raccontato non la De Filippi, la regina indiscussa della TV, ma ha descritto l'anima di Maria, donna, mamma, moglie e figlia.

“Ho corazze- spiega- che non mi hanno mai davvero resa immune dagli ‘ostacoli’ e dalle paure vere che la vita inevitabilmente e con ferocia sbatte in faccia a ciascuno di noi. In primis per me la paura della morte".


IL DOLORE MAI SUPERATO PER LA MORTE DEL PADRE

Il primo dolore con il fine vita lo ha avuto con la morte del padre: “Un lutto. racconta, mai superato. Ci ho messo solo un tappo. Così come ho chiuso a chiave e a più mandate un armadio a casa mia con tutte le cose più care di mia madre quando ci ha lasciati. Tappo e chiudo a chiave il dolore per andare avanti. È il mio modo per affrontare il futuro. L’unico che conosco”.


Proprio per questo, un ipotetico addio a Maurizio Costanzo non sarà facile ma devastante: “Le confesso- rivela al giornalista- che non so se ne sarò capace, se avrò la forza e il coraggio di tendergli la mia mano quel giorno lì. Troppo dolore. Non voglio che mi resti come ultimo ricordo l’intreccio di quelle dita”.


Per il momento, Maria ha un solo un traguardo: “Sogno di prendere la vita con più leggerezza… Fantastico di essere libera da ciò che io stessa ho, forse senza mai rendermene davvero conto, costruito" .

bottom of page