Max Pezzali, la scaletta del concerto di San Siro
Aggiornamento: 6 ago 2022
Tutto quello che c'è da sapere sul doppio show milanese dell'ex 883

Un grande karaoke a cielo aperto che coinvolgerà ben 120mila persone nelle due serate in programma per il 15 e il 16 luglio. Questo e molto altro ancora è "San Siro canta Max", l'evento volto a celebrare i trent'anni di carriera di Max Pezzali, ugola che con le sue canzoni ha accompagnato la crescita di diverse generazioni.
Un allestimento tipico delle grandi occasioni, con il palcoscenico di oltre 600 mq di superficie impreziosito dalla presenza di oltre 500 corpi illuminati. Il tutto con la direzione artistica affidata all'esperienza di Sergio Pappalettera, già al lavoro con Lorenzo Jovanotti, designer di fama internazionale.
Ogni canzone avrà un suo impianto scenografico che ne esalterà l’esecuzione, come gli effetti delle luci stroboscopiche anni '70 e i contributi grafici che su ogni brano prenderanno forme e colori sempre nuovi: le ragnatele luminose dell’Uomo Ragno, il cruscotto dell’auto che porta gli amici “a casa di Dio”, la plancia dell’astronave perché tutto vada “dove deve andare”.
Non mancherà uno scatenato corpo di ballo che di volta in volta si trasformerà per evocare i brani più popolari, diventando così dei coloratissimi, mitici Arbre Magique o le strobosfere del Celebrità. Ospiti annunciati della serata saranno Mauro Repetto (con cui Max ha condiviso gli esordi), Paola & Chiara (riunite per l'occasione ed ex coriste degli 883) ed infine J-Ax, altro grande protagonista degli anni '90 con gli Articolo 31.
San Siro canta Max, la scaletta del concerto
1. La lunga estate caldissima
2. Sei un mito
3. Gli anni
4. Lo strano percorso
5. Rotta x casa di Dio
6. Una canzone d'amore / Come mai
7. Come deve andare
8. L’universo tranne noi
9. Hanno ucciso l’Uomo Ragno.
10. Non me la menare / Te la tiri / 6 uno sfigato
11. Weekend / S’inkazza / Jolly blu
12. NSOE / Tieni il tempo
13. La regola dell’amico / Disco inferno / Bella vera / Nella notte
14. Megamix Zak
15. Medley acustico Nient’altro che noi / Eccoti / Io ci sarò / Se tornerai
16. La regina del Celebrità
17. Ti sento vivere
18. La mia hit
19. Sempre noi
20. Quello che capita
21. Sei fantastica
22. Nessun rimpianto
23. Con un deca
24. Il grande incubo
25. La dura legge del gol
26. Come Mai
27. Gli anni (acustica)