top of page
Dektop 970x90.gif

Mina torna al suo pubblico: la Tigre di Cremona è pronta a sbarcare su Netflix con un docufilm!

Dopo quarantaquattro lunghissimi anni trascorsi lontano dalle scene, l'immensa artista torna a mostrarsi al grande pubblico

Per la gioia dei suoi milioni di fan in tutto il mondo, e, dopo tanti anni lontana dalle telecamere, Mina tornerà a mostrarsi al pubblico. Non salirà su un palco, questo no... ma la Tigre di Cremona si racconterà con un documentario girato in studio che dovrebbe uscire entro la fine dell'anno. Il figlio, portavoce e manager della cantante, Massimiliano Pani, in un'intervista rilasciata al "Messaggero" assicura che ci siamo: “L’uscita sarà un evento. Questo documentario permetterà al pubblico di tornare a vedere Mina in faccia. E non solo per pochi secondi. Sarà un’operazione mastodontica simile a quella fatta da Peter Jackson con i Beatles per ‘Get Back’".


Filmati che andranno a comporre il documentario, in quattro episodi, sono tratti da cento ore di girato inedito risalente al 2001, l’anno in cui Mina accettò di essere ripresa dalle telecamere nel suo studio a Lugano: da quelle sessioni fu tratta una clip che fece registrare 20 milioni di contatti (un record, per l’epoca) e il dvd “Mina in studio”.


Pani racconta: “Per cinque giorni riprendemmo tutto quello che fece Mina in sala d’incisione, insieme ai suoi musicisti, ma di tutto quel materiale pubblicammo solo una piccolissima parte. Il documentario è un racconto completo, che ritrae non solo dell’artista, ma anche la donna”.


In arrivo anche un nuovo album d'inediti

Il documentario non è l'unica novità in arrivo in casa Mina. La cantante starebbe preparando anche un nuovo disco d'inediti in uscita per i primi mesi del 2023.

bottom of page