Nek: su RaiDue con lo show “Dalla strada al palco”
Il cantautore è al timone di un nuovo talent dedicato agli artisti di strada

Lo show andrà in onda in prima serata su Rai 2 a partire da martedì 28 giugno 2022.
Chi sono i candidati alla conduzione del varietà estivo di Rai2?
La trasmissione prevede che, in ogni puntata, ci sia un musicista che solitamente si esibisce per strada. Gli artisti, avranno l’occasione di parlare della loro musica e della loro carriera. Contemporaneamente, sarà un modo per far conoscere al pubblico televisivo il mondo di chi si suono in piazze e strade. Dalla strada al palco,il nuovo varietà dell’estate di Rai2, andrà in onda in coppia con il Summer festival, due produzioni musicali che terranno accesa la prima serata della seconda rete della televisione di Stato.
Il titolo del nuovo programma di Rai2 ne riassume il concetto stesso: prendere degli artisti che si esibiscono in piazza o in strada e portarli sul palcoscenico della seconda rete. Un talent show, dunque, che andrà a rimpolpare il palinsesto estivo.
AL TIMONE NEK
Al timone dello show, il cantante Nek. La scelta, dopo una serie di valutazioni, è caduta sull'artista di Sassuolo reduce dall'esperienza nel ruolo di neo conduttore agli speciali dei Music Awards. “Ho cominciato ad affrontare il mondo della conduzione solo poco tempo fa, ma la Rai si è affezionata subito a me e ne sono molto felice”, esordisce Nek. “Amo gli stimoli e quando mi hanno spiegato il programma mi è piaciuto subito il fatto della strada. È un punto di congiunzione anche con i miei inizi, dato che ho cominciato con le sagre di paese e le piazze, a titolo gratuito" ha concluso l'artista.
L'IDEA DI CARLO CONTI
L’idea del programma è di Carlo Conti ed è ispirata in qualche modo dalla storia dei Maneskin, che si esibivano nella romana Via del Corso. Sulla scia del successo del gruppo capitolino, era nato anche il programma The Band, un programma che... per tutta la messa in onda non è stato premiato dagli ascolti. Andrà meglio stavolta? Noi crediamo di sì!