top of page
Dektop 970x90.gif

Niccolò Fabi annuncia l'uscita di "Andare oltre"

Il cantautore romano rivela il titolo del brano disponibile dal prossimo 2 settembre, a distanza di un mese dal concerto evento in programma all’Arena di Verona

Foto di Simone Cecchetti


Tempo di nuova musica per Niccolò Fabi, artista che non ha bisogno certo di presentazioni, assente dalle scene discografiche dall'uscita del suo undicesimo album "Tradizione e tradimento", pubblicato nell'ottobre del 2019. Attraverso un post apparso sui suoi canali social, il cantautore ha reso noto il suo imminente ritorno con il brano "Andare oltre", disponibile per BMG dal prossimo 2 settembre.


«Rieccoci - scrive Fabi - chi segue questa pagina sarà sorpreso nell’apprendere che non si tratta dell’usuale brioso e disimpegnato ballabile, ma di un bel mattoncino sentimentale di un certo peso. Confidiamo peró che, a chi si dovesse trovare in un periodo di ristrutturazione, tale materiale possa risultare utile finanche gradevole. Musicalmente rappresenta il primo incontro con le orchestrazioni del prode Enrico Melozzi e il suono dell’Orchestra Notturna Clandestina. Un’anticipazione dunque di quello che si potrà ascoltare il 2 ottobre a Verona. Sul testo meglio soprassedere per il momento… à tout à l’heure».


Come si può apprendere dalle sue parole, "Andare oltre" accompagnerà di fatto il pubblico all’inizio di un nuovo viaggio musicale che troverà la sua massima espressione durante l’evento del 2 ottobre in scena all'Arena di Verona, occasione unica per festeggiare i 25 anni di parole e musica del cantautore romano. L'artista ha poi postato la cover del brano, un’illustrazione opera di Shirin Amini.


Quello di Niccolò Fabi è senz'altro uno dei ritorni più attesi dopo la ripresa estiva, nonchè il primo tassello di un nuovo capitolo professionale del cantautore romano, che proprio quest'anno festeggia le nozze d'argento con la musica. Siamo certi si possa trattare dell'ennesimo ispirato e motivato sigillo per una carriera costellata da un firmamento di valide canzoni.


Il post di Niccolò Fabi




bottom of page