Nicolas Vaporidis vince l'Isola dei Famosi 2022
Un percorso da vero Naufrago, novantanove giorni all’insegna della lotta alla sopravvivenza ma anche della lotta contro i propri limiti: l'attore si è distinto sin dal primo giorno sull’Isola per la sua forza, la sua tenacia e il suo carattere

Nicolas Vaporidis è il vincitore de L’Isola dei Famosi 2022.
L'edizione più lunga di sempre del reality show di Canale 5.
L’attore di “Notte prima degli esami” ha trionfato con l’87% delle preferenze dei telespettatori su Luca Daffrè, secondo classificato. Medaglia di bronzo, invece, per Carmen Di Pietro. “Grazie ragazzi di tutto, grazie” sono le parole del vincitore visibilmente emozionato. Le ultime battute però sono della padrona di casa del format, Ilary Blasi, la conduttrice si congratula con il vincitore “complimenti Nicolas”, ma non perde occasione per ironizzare, “ma il premio è il più brutto di sempre dell'Isola dei famosi” riferendosi al trofeo consegnato da Alvin al naufrago.
Nicolas Vaporidis
Classe 1981, l'attore romano Nicolas Vaporidis, ha lavorato soprattutto con grandi registi italiani, tra cui Fausto Brizzi che ha dato vita all'indimenticabile Luca Molinari nelle due commedie campioni d'incassi, Notte prima degli esami nel 2006 e Notte prima degli esami - Oggi nel 2007.
L'Isola dei Famosi è stato il primo reality-show a cui ha partecipato. L'attoresi è messo in gioco a 360 gradi, spendendosi senza sosta e senza limiti e mostrando tutte le sfaccettature del suo carattere, a volte anche spigoloso.
Dopo essere stato fidanzato con Cristiana Capotondi e Ilaria Spada nel 2012, ha sposato Giorgia Surina dalla quale ha poi divorziato nel 2014. Oggi è fidanzato con una ragazza conosciuta a Londra di nome Ali, relazione rimasta segreta, durante tutta la permanenza di Nicolas, in Honduras.