Nuovi album: tutte le uscite discografiche di settembre 2022
Tutti gli importanti ritorni e gli altrettanti interessanti debutti musicali di questo nono mese dell’anno

Archiviata la bella stagione, si torna a regime con le uscite degli album previsti per settembre 2022 e un mercato discografico che riapre i battenti dopo la sosta estiva. In uscita nel primo venerdì c'è il giovane rapper Villabanks, con il suo quinto progetto in studio intitolato "Sex Festival".
In programma per il 9 settembre le uscite internazionali di: Robbie Williams con la raccolta "XXV", John Legend con "Legend", KT Tunstall con "Nut" e Ozzy Osbourne con "Patient Number 9". In calendario per venerdì 16 il quindicesimo album di Eros Ramazzotti, dal titolo "Battito infinito", anticipato dai singoli "Ama" e "Sono" feat. Alejandro Sanz.
Sempre per la stessa data è prevista l'uscita di "Botox", il sesto progetto discografico del producer Night Skinny, un lavoro impreziosito da oltre quaranta collaborazioni. Sul fronte internazionale, i rilasci di Michelle Branch con "The Trouble with Fever" e delle Blackpink con il loro attesissimo secondo album "Born pink".
Per il 23 settembre sono in programma le pubblicazioni di ben quattro band: "Orlando: le forme dell’amore" che sancisce i cinquant'anni di carriera del Banco del Mutuo Soccorso, "Volevo magia" dei Verdena, "5SOS5" dei 5 Seconds of Summer e "Rise" dei The Rasmus, reduci dalla partecipazione all'ultimo Eurovision Song Contest.
Chiudono il mese di settembre le pubblicazioni previste per venerdì 30, vale a dire "Retrofront" del cantautore e produttore milanese Massimo Curcio, alias Psiker, oltre al ritorno internazionale di Craig David con il suo ottavo album in studio intitolato "22". Buon ascolto e buona musica!
Le migliori uscite discografiche di settembre 2022
2 settembre
Villabanks – "Sex Festival"
9 settembre
Robbie Williams – "XXV"
John Legend – "Legend"
KT Tunstall – "Nut"
Ozzy Osbourne – "Patient Number 9"
16 settembre
Eros Ramazzotti – "Battito infinito"
Night Skinny – "Botox"
Blackpink – "Born pink"
Michelle Branch – "The Trouble with Fever"
23 settembre
Banco del Mutuo Soccorso – "Orlando: le forme dell’amore"
Verdena – "Volevo magia"
5 Seconds of Summer – "5SOS5"
The Rasmus – "Rise"
30 settembre
Craig David – "22"
Psiker – "Retrofront"