top of page
Dektop 970x90.gif

"Oggi è un altro giorno", il meglio del programma di Serena Bortone in un podcast

A partire dal 20 dicembre è disponibile su RaiPlay Sound, il best of dei momenti migliori del rotocalco quotidiano di Rai Uno, attualmente in onda con la sua terza stagione

ph Ufficio Stampa Rai


Si alternano voci note e meno familiari, tante storie intime e di resilienza, intrecciate ad aneddoti delicati e divertenti che caratterizzano il personaggio che le racconta. Il podcast “Oggi è un altro giorno”, dal 20 dicembre su RaiPlay Sound, raccoglie i momenti migliori del programma TV di Serena Bortone e quelli dei suoi ospiti, incontrati di volta in volta. Un programma che ogni giorno descrive il Paese attraverso i racconti di personaggi celebri e comuni con le loro testimonianze di vita.


Si parte con la voce di Sabrina Ferilli, una delle attrici italiane più amate, che si mette a nudo tra vita privata, carriera, successi, sogni e malinconia. La simpatia e la versatilità dell'attrice romana lasciano poi spazio al racconto di Edith Bruck, poetessa e scrittrice sopravvissuta alla deportazione. Nelle parole pronunciate l’orrore dei campi di sterminio da dove la sua famiglia non è più tornata.


Altro spazio intenso è quello di Maria Grazia Calandrone, la storia di disperazione, coraggio e voglia di chiarezza è quella dell’autrice stessa, che appena nata viene abbandonata dalla madre che poi si suicida insieme al compagno. Il podcast di RaiPlay Sound prosegue ancora con Adriano Pappalardo, grintoso ‘leone della musica italiana’, che rispolvera canzoni, successi ma anche momenti di solitudine e riflessioni personali.


Non poteva mancare Giampiero Mughini, intellettuale, giornalista e scrittore che a 81 anni si è messo in gioco persino come ballerino e che con intensità e tenerezza parla di suo padre e del suo stile alla Bogart. E ancora Giorgia Soleri, attivista e poetessa, il suo è un emozionante racconto su una malattia non sempre diagnosticata in modo corretto e tempestivo, arricchito di riflessioni sul dolore, sulla gioia e, ancora di più, sulla voglia di combattere per non arrendersi.


Il podcast “Oggi è un altro giorno” si chiude con Salvo Sottile, giornalista e popolarissimo volto televisivo. La sua storia ricorda un ragazzo che in sella ad uno scooter, nella Sicilia degli anni Novanta, parte con il sogno di fare televisione. Il sogno si è avverato e quel ragazzo, diventato famoso, testimonia che ogni giorno è sempre quello buono per sognare. Il podcast del programma di Serena Bortone lo si può ascoltare cliccando qui.



bottom of page