Partita del Cuore, la solidarietà torna in campo con la Nazionale Italiana Cantanti
Mercoledì 7 settembre alle ore 21.15, in diretta su Rai 2, la 31esima edizione della Partita del Cuore condotta da Simona Ventura

Simona Ventura alla conduzione della 31esima edizione della Partita del Cuore, in scena mercoledì 7 settembre all’U-Power Stadium di Monza, luogo che ospiterà l'incontro benefico tra la Nazionale Italiana Cantanti e il Charity Team 45527. L’evento, trasmesso in diretta su Rai 2, si conferma essere un punto fermo per la solidarietà, oltre che un momento di svago per gli amanti dello sport.
In campo, come sempre, la Nazionale Italiana Cantanti allenata da Sandro Giacobbe, che avrà a sua disposizione una rosa capitanata dal presidente Enrico Ruggeri, arricchita poi dalle presenze di Gianni Morandi, Francesco Totti, Gabriel Omar Batistuta, Alessandro Cattelan, Sangiovanni, Rkomi, Ubaldo Pantani, Paolo Vallesi, Bugo, Moreno e ZW Jackson.
Dall'altra parte del campo, il Charity Team guidato da Stefano Mei, che risponderà schierando Stefano Domenicali, Marco Melandri, Fabio Galante, Pecco Bagnaia, Luca Marini, Junior Cally, Pierpaolo Pretelli, Toni Cairoli, Marco Simone, Dj Ringo, Fabio Aru, Nicola Bartolini e Aldo Baglio. Il tutto con l’obiettivo di regalare un grande spettacolo e, soprattutto, una grande raccolta fondi.
Tutto il ricavato dell’evento, frutto della vendita dei 16 mila biglietti disponibili e delle donazioni da rete fissa e mobile al numero 45527, che è possibile effettuare fino al 18 settembre, sarà a sostegno delle persone con Alzheimer del Paese Ritrovato de “La Meridiana Società Cooperativa Sociale” e in favore dei bambini del “Comitato Maria Letizia Verga per lo studio e la cura della leucemia del bambino”.
Si tratta della trentesima Partita del Cuore trasmetta dalla Rai, per l'occasione la telecronaca sarà affidata ad Alberto Rimedio e Daniele Adani, con collegamenti a brodocampo di Leonardo, Gianni Bugno e Antonio Cabrini. A tal proposito, intervenuta in conferenza stampa, Simona Ventura confida: «Sono molto felice di tornare a parlare di calcio dopo undici anni e di farlo ripartendo proprio da questa manifestazione».
La padrona di casa promette: «Con Rimedio e Adani sarà un gioco di squadra, faremo un commento sia tecnico che divertente. Essendomi occupata per tanti anni di intrattenimento sportivo sono consapevole che per un evento del genere ci sia bisogno di preparazione e di leggerezza. Tenteremo questo connubio, tenendo a mente il nostro obiettivo: quello di segnare i goal che ci siamo prefissati per aiutare queste due associazioni».