Partito col botto il tour di Ultimo negli stadi: scaletta e calendario
Il cantautore ha dato il via a Bibione, davanti a oltre 28mila fan, la tranche di 15 tappe in giro per l'Italia

(Ph Francesco Prandoni)
È partito da Bibione davanti a oltre 28mila fan il tour negli stadi di Ultimo. Prima di 15 tappe che vedranno il cantautore tornare sul palco dopo 3 anni di stop. Il culmine al Circo Massimo di Roma, location completamente sold out.
Oggi, però, per l’interprete de ‘Il ballo delle incertezze’ non sono i numeri a contare ma il contatto ritrovato con il suo pubblico. Emozionato e felice, Ultimo – sui social – lo conferma: “Il senso della mia vita è tutto qui”, e pubblica un video in cui la folla di Bibione canta in coro “Ti dedico il silenzio”. E le parole del brano risuonano ancora più forti: “È da tempo che io cerco questo tempo che mi manca”.
Non vedeva l’ora di tornare l’artista, al secolo Niccolò Moriconi, che ad oggi per questo tour negli stadi ha venduto oltre 550mila biglietti. Tantissimi, ancor di più se si pensa che Vasco Rossi è, invece, arrivato a quota 660 mila. Ultimo, il più giovane cantante a suonare negli stadi, quel silenzio l’ha poco sopportato e ora è finalmente finito. A risuonare sono i brani dei 4 album del cantautore romano e il nuovo singolo, “Vieni nel mio cuore”, divenuto colonna sonora del tour.
La scaletta del tour di Ultimo
Buongiorno Vita
Quei ragazzi
Cascare nei tuoi occhi
Dove il mare finisce
Il ballo delle incertezze
Poesia senza veli
Vieni nel mio cuore
Niente
Piccola stella
Ipocondria
Sul finale + strumentale
Medley: Non sapere mai dove si va / Supereroi / Il bambino che contava le stelle / Quella casa che avevamo in mente / L’unica forza che ho / Stasera / Peter Pan
Colpa delle favole
Rondini al guinzaglio
Fateme cantà
I tuoi particolari
Pianeti
Ti dedico il silenzio
La stella più fragile dell’universo
Giusy
Farfalla bianca
Quel filo che ci unisce
Tutto questo sei tu
22 settembre
Sogni appesi

Il tour proseguirà a Firenze (Stadio Artemio Franchi, sabato 11 giugno e domenica 12 giugno, entrambe sold out), Ancona (Stadio del Conero, venerdì 17 giugno), Torino (Stadio Olimpico Grande Torino, mercoledì 22 giugno, sold out), Napoli (Stadio Diego Armando Maradona, sabato 25 giugno, sold out, e domenica 26 giugno) e Modena (Stadio Alberto Braglia, giovedì 30 giugno, sold out). Poi ancora a Bari (Stadio San Nicola, domenica 3 luglio), passando per Pescara (Stadio Adriatico, giovedì 7 luglio, sold out), Catania (Stadio Cibali, lunedì 11 e martedì 12 luglio) e Roma (Circo Massimo, domenica 17 luglio, sold out). Si concluderà a Milano (Stadio San Siro, 23 luglio e 24 luglio, entrambe sold out).
Fonte Agenzia DIRE