Pinguini Tattici Nucleari, in arrivo il nuovo singolo "Ricordi"
Il gruppo bergamasco ha annunciato l'uscita del nuovo singolo "Ricordi, atteso in radio e in streaming a partire da venerdì 23 settembre

Tempo di nuova musica per i Pinguini Tattici Nucleari, una delle band più apprezzate e ascoltate del momento. Reduci da una trionfale tournée estiva e dal successo del precedente singolo "Giovani Wannabe", Riccardo Zanotti e compagni sono pronti a pubblicare un nuovo tassello del loro prolifico tassello discografico.
"Ricordi" è il titolo della canzone disponibile a partire dal prossimo 23 settembre per Columbia Records / Sony Music Italy, descritta come una delicatissima storia d'amore e di speranza, di un passato che si perde a ogni sorgere del sole e si rinnova ogni giorno nei piccoli gesti, nel desiderio di un futuro luminoso e privo di zone d'ombra.
«Venerdì a mezzanotte uscirà il nostro nuovo singolo - scrive la band attraverso un post su Instagram - un brano che può essere letto in tanti modi diversi, tutti giusti, proprio come, per l’appunto, i ricordi. Racconta una storia, ma di questo parleremo più avanti. Speriamo vi scaldi il cuore in questo inverno dove riscaldarci non sarà semplice».
Una canzone a più strati, come racconta nello specifico lo stesso Zanotti: «A un primo ascolto può sembrare una semplice canzone d’amore, ma in realtà è una storia di speranza e sofferenza. Talvolta i ricordi sono l’unica cosa a cui ci si può aggrappare per vivere una parvenza di normalità, anche in un rapporto di coppia».
«I due protagonisti versano in una situazione di grande sconforto - conclude il leader del gruppo - a causa di una malattia neuro degenerativa lei sta progressivamente perdendo pezzi di sé. I ricordi sbiaditi e frammentati tornano in qualche modo vivi nel momento in cui lui glieli rievoca con piccoli, semplici e dolci gesti quotidiani».
La copertina di "Ricordi" dei Pinguini Tattici Nucleari
