Rai Uno, i programmi che ripartono lunedì 12 settembre
Eleonora Daniele e Antonella Clerici scaldano i motori, "Storie italiane" ed "È sempre mezzogiorno" riaprono i battenti

ph Ufficio Stampa Rai
Torna nel Day Time quotidiano Eleonora Daniele, in onda a partire dalle 9.55 con le sue "Storie Italiane". Il rotocalco della mattina di Rai Uno riparte con le grandi inchieste che hanno caratterizzato le scorse stagioni. Tutto pronto, dunque, per la decima edizione che la vede al timone del programma la brava conduttrice padovana.
Saranno molte le finestre aperte sull’attualità, casi di cronaca e tematiche sociali, seguite con grande minuzia e attenzione, nel rispetto dei valori del servizio pubblico. Il talk show si svilupperà come semore in due parti principali: la prima parte legata alla stretta informazione, mentre la seconda sarà mirata all’approfondimento.
Prevista in scaletta una pagina dedicata ad un'intervista faccia a faccia con un protagonista di una storia di stretta attualità o con un personaggio noto dello spettacolo. Sempre all’insegna della discrezione e della competenza, Eleonora Daniele racconterà ancora una volta uno spaccato del nostro Paese.
A seguire torna anche Antonella Clerici con "È sempre mezzogiorno", in onda dal lunedì al venerdì a partire dalle 11.55. Reduce dal successo delle prime due edizioni, il programma torna nelle nostre case con elementi di continuità e tante nuove sorprese. La cucina più green d'Italia riapre i battenti, tra bosco e realtà.
Continuano le finestre sulle bellezze della nostra penisola: Federico Quaranta ci racconterà le meraviglie e gli angoli più suggestivi d’Italia, i produttori ci mostreranno le eccellenze gastronomiche del Made in Italy e il farmer della trasmissione ci guiderà in un viaggio alla scoperta dei prodotti agricoli seguendo la giusta stagionalità.
Mai come quest’anno, Antonella Clerici intensificherà il filo diretto con gli spettatori, tra ricette, chiacchiere e buonumore, insieme ai nuovi giochi telefonici e ai tanti ospiti in arrivo per tenerci compagnia mattina dopo mattina. Insomma, tante nuove e interessanti sfumature per raccontare storie di vita, amore e cucina.