top of page
Dektop 970x90.gif

Sanremo 2023, quali cantanti di Amici 21 potrebbero approdare al Festival?

A cinque mesi dall'inizio della 73esima edizione della kermesse, scopriamo quali sono gli ex allievi della scuola di Maria De Filippi che potrebbero calcare il palco dell'Ariston

Dopo aver ripercorso la storia del rapporto che lega il talent show Amici al Festival di Sanremo, ci ritroviamo a pensare al futuro, vale a dire ai nomi dei ragazzi che potrebbero participare alla prossima edizione della kermesse ligure, in scena al teatro Ariston dal 7 all'11 febbraio 2023.


A cinque mesi esatti dalla partenza della manifestazione canora, tra i vari rumors che già impazzano e rimbalzano dalle pagine del web a quelle dei giornali, c'è da chiedersi chi potrebbe debuttare in Riviera tra gli ex inquilini della scuola di Canale 5. In lizza i cinque protagonisti dell'ultima edizione del programma, a cominciare dal vincitore Luigi Strangis, passando per Alex W, Sissi, Albe e LDA.


Nei precedenti tre mandati amministrati da Amadeus, la presenza della "quota-Amici" è sempre stata assicurata. In ciascuna sua edizione il direttore artistico reclutato ragazzi appena usciti dal programma, tra cui ricordiamo: Alberto Urso e Giordana Angi nel 2020, Gaia nel 2021, Sangiovanni e Aka 7even nel 2022.


Per trovare un'annata sanremese priva di ex allievi del talent, bisogna tornare indietro di ben nove anni, al poco fortunato Festival del 2014, l'ultimo amministrato da Fabio Fazio. Certo, a onor del vero c'è da sottolineare che con la 21esima edizione di Amici bisogna registrare un leggero calo a livello di vendite. In tal senso, le classifiche non hanno più di tanto premiato i progetti discografici delle proposte emerse nel corso dell'ultima stagione.


Numeri a parte, i cinque protagonisti della precedente annata potrebbero rifarsi presto, calando i rispettivi assi di nuove uscite autunnali. Luigi Strangis, Alex W, Sissi, Albe e LDA sono avvisati, non resta che inoltrare qualcosa di interessante ad Amadeus, sempre pronto a valutare con attenzione le proposte provenienti dai ragazzi della scuola di Amici, considerata unitariamente un'autentica fucina di talenti.

bottom of page