"Se lo senti lo sai", Jovanotti e la sua dedica poeti-concreta nei confronti delle cose importanti
La recensione di "Se lo senti lo sai" il nuovo singolo di Jovanotti, una ballata epica dai toni caldi e avvolgenti, figlia del nostro tempo e di tutte le esperienze che ci portiamo dentro

Funziona perché risulta onesta e ostinatamente autentica, questa è la premessa che accompagna la recensione di "Se lo senti lo sai", la nuova canzone di Lorenzo Jovanotti, una retrospettiva leggera e allo stesso tempo profonda sul nostro tempo.
Il brano, disponibile per Capitol Records dallo scorso 9 novembre, porta la firma dello stesso Cherubini e di Samuel Romano dei Subsonica, impreziosito dalla rifinitura sonora affidata al fedele ed eclettico Rick Rubin, producer statunitense di fama internazionale.
"Se lo senti lo sai" è una dedica rivolta alle cose davvero importanti, le stesse che non si spiegano con le parole e che si insinuano nei gesti piccoli, quotidiani e condivisi che fanno parte dell'esistenza di ciascuno di noi, nessuno escluso.
Un pezzo che accompagna l'uscita della nuova fatica discografica dell'artista: "Il disco del sole", che arriverà negli store digitali e tradizionali a partire dal prossimo 9 dicembre, dove saranno inclusi anche "I love you baby", "La primavera" e "Sensibile all'estate".
Un momento particolarmente fortunato per Jovanotti, che ha trovato forse il giusto equilibrio tra leggerezza e saggezza, tra una piena maturità e il suo inguaribile spirito fanciullesco in grado di restituire sempre linfa e ispirazione al suo flusso creativo.