“Settembre” il nuovo singolo di Freakybea, on air dal 7 ottobre
Il brano vuole essere uno stendardo di riscossa, dopo aver denunciato e parlato di argomenti come la violenza contro le donne, adesso è il momento in cui la musica si pone al servizio della cantante per essere portavoce di un duplice rinnovo

Venerdì 7 Ottobre 2022 esce in rotazione radiofonica “Settembre” il nuovo singolo di Freakybea uscito in tutti gli store digitali il 1 Ottobre 2022, il singolo segue “Sono Tornata”uscito l’8 Marzo 2022.
“Settembre” racconta il ritorno alle proprie emozioni e la presa di coscienza che il timore di non saper più amare è solo una delle tante ombre che le donne vittime di violenza portano dentro. Il naturale corso della vita tornerà a scorrere nel verso giusto, quello del cuore, e incredibilmente innamorarsi sarà normale e bellissimo, proprio come lo ricordavi"dichiara Freakybea.

Il nuovo singolo in uscita il primo di Ottobre, fa parte di un progetto più ampio nato per includere e far parlare tutte le realtà dal fiocco rosa e le dinamiche a esse attinenti.

Il primo singolo, “Sono Tornata”, si sofferma sulla denuncia contro la violenza sulle donne affondando a piene mani e cuore nell’esperienza personale dell’artista che l’ha vista essere vittima di questo tipo di comportamenti portandone le conseguenze per molto tempo.
Dopo un lungo percorso è arrivato il momento della libertà, dell’emancipazione, del riscatto ed è per questo che ha piegato la musica al bisogno di urlarlo al mondo in modo che il brano possa essere non solo un faro di speranza ma anche un vessillo di riscossa per la donna.
Paragonabile ad una riabilitazione, anche il processo di riemersione da relazioni tossiche comporta dei momenti di debolezza, dei ripensamenti e la convinzione che la propria occasione di nuova felicità, e di un respiro di vita, abbia l’amaro sapore di una foto sbiadita di anni passati su cui ci si sofferma con la rassegnazione della memoria.
“Settembre” vuole essere uno stendardo di riscossa, dopo aver denunciato e parlato di argomenti come la violenza contro le donne, adesso è il momento in cui la musica si pone al servizio della cantante per essere portavoce di un duplice rinnovo: il diritto alla possibilità di vivere e amare nuovamente ma anche l’incitamento a prendere coraggio e coscienza nell’intraprendere lo scorrere naturale della vita.