top of page
Dektop 970x90.gif

Simone Di Matteo, dalle pagine de L’amore dietro ogni cosa sbarca su quelle di Eva3000

Non è mancata al post l’approvazione di Tina Cipollari, l’opinionista più discussa della televisione Italiana, che commenta orgogliosa l’amico del cuore tra una pioggia di applausi

Simone Di Matteo è sicuramente tra i più amati viaggiatori di Pechino Express, e una delle penne più pungenti e temute d’Italia. La sua scrittura, però, si articola su diversi livelli dimostrando di sapersi addentrare nei generi più disparati. Difatti, se da una parte ci troviamo di fronte ad una satira a tratti spietata che non risparmia nessuno, dall’altra, invece, come per L’amore dietro ogni cosa, la sua fortunatissima antologia di racconti divenuta un disco per la New Music International, il primo al mondo ad essere redatto integralmente da un’opera letteraria, scoprendo la pelle delle sue stesse emozioni, ci catapulta in un mondo di pura poesia ed ermetismo impenetrabile, dove perdersi può essere facile, ma se con attenzione si riesce a leggere tra le righe, ritrovarsi lo è ancora di più.


Lo scrittore e ideatore dell’accattivante rassegna di satira L’irriverente, ha annunciato nei giorni scorsi sulle proprie pagine social l’attuale collaborazione che lo vede protagonista di una nuova ed esilarante rubrica sulle pagine di Eva3000. TeleCanto, questo il nome scelto per raccontare le gesta dei nostri beniamini e la nostra contemporaneità, che in più di un’occasione lo stesso ha definito: una discarica a cielo aperto, dove c’è posto per tutto, tranne che per il buongusto!


“A partire dalla prossima uscita in edicola @eva3000_official ospiterà la mia nuova rubrica #TeleCanto. Questa settimana, invece sempre su Eva” – scrive il giornalista – “potete trovare l’intervista che anticipa la nuova partnership” – collaborazione della quale si dichiara fiero e grato. Nell’intervista in edicola su Eva3000 si racconta a 360° e svela alcune novità inerenti all’uscita in radio e nei digital store di Racconto d’inverno (omaggio a Fabrizio De André). Per la prima volta Simone Di Matteo infatti si cimenta nel canto dividendo con Andrea Crimi, interprete del discolibro tratto dalla sua omonima opera letteraria, l’intera performance, facendosi narratore attraverso dei toni profondi che incidono solchi in chi ascolta.



Non è mancata al post l’approvazione di Tina Cipollari, l’opinionista più discussa della televisione Italiana, che commenta orgogliosa all’amico del cuore tra una pioggia di applausi “non ho mai avuto dubbi sulle tue capacità, sei grande Simo”, e nemmeno quella di tante altre star dello spettacolo e di fan che hanno lasciato like e un mare di elogi.



bottom of page