"Tale e Quale Show", l'esilarante esibizione di Paolantoni-Cirilli nei panni di Mahmood e Blanco
Tra le tante performance andate in scena nel corso della prima puntata della dodicesima stagione del programma di Rai Uno, spicca l'imitazione della coppia vincitrice di Sanremo 2022

Ad aggiudicarsi la vittoria della prima puntata della nuova edizione di "Tale e Quale Show" è stata l'imitazione di Marco Masini realizzata dall'ottimo Antonino Spadaccino, che ha battuto l'agguerrita concorrenza di Gilles Rocca (Ultimo), Rosalinda Cannavò (La Rappresentante di Lista) e Claudio Lauretta (Renzo Arbore), rispettivamente classificati al secondo, al terzo e al quarto posto.
Tante le performance che hanno divertito il pubblico, a cominciare da Valeria Marini nei panni di Britney Spears per arrivare ad Alessandra Mussolini che ha interpretato Rosanna Fratello con il suo cavallo di battaglia "Sono una donna non sono una santa". Ma la performance più esilarante è stata di certo quella di Francesco Paolantoni, accompagnato dal suo coach Gabriele Cirilli.
I due comici si sono cimentati in un'ardita interpretazione di "Brividi", canzone vincitrice di Sanremo 2022, trasformandosi dunque in Mahmood e Blanco. In questo caso, il validissimo team di professionisti del make-up che segue il programma di Carlo Conti ha fatto il possibile per portare i due protagonisti dell'esibizione ad una qualche somiglianza con i due cantanti, con un risultato discutibile ma estremamente spassoso.
«Vocalmente sono stati molto bravi, il pezzo è difficilissimo» ha commentato in giuria Loretta Goggi, mentre il solito Cristiano Malgioglio si è mostrato decisamente meno clemente: «Sono stati disastrosi, se fossi andato a vederli in un concerto sarei andato al botteghino e avrei chiesto i soldi indietro tesoro. E poi Mahmood è davvero stupendo, un bellissimo ragazzo, mentre tu Paolantoni sei un mostro!».