top of page
Dektop 970x90.gif

"Tale e Quale show": va in scena il torneo, le anticipazioni della finalissima

Tutto pronto per l'ottavo e ultimo appuntamento stagionale con la dodicesima edizione dello show di Rai Uno condotto da Carlo Conti, in onda questa sera dalle 21.25

ph Ufficio Stampa Rai


Dopo il successo delle prime sette puntate, torna questa sera l'appuntamento del venerdì sera con "Tale e Quale show", varietà prodotto in collaborazione con Endemol Shine Italy, condotto da Carlo Conti e trasmesso su Rai Uno a partire dalle 21.25.


Spettacolo, divertimento ed emozioni. Dagli studi televisivi “Fabrizio Frizzi” di Roma, andrà in scena questa sera, venerdì 18 novembre, la finalissima del varietà che proclamerà il “Campione di Tale e Quale Show 2022”.


Sul palco saliranno i migliori protagonisti di questa dodicesima edizione, a partire ovviamente dal vincitore Antonino, per poi proseguire con Andrea Dianetti, Gilles Rocca, Rosalinda Cannavò, Valentina Persia ed Elena Ballerini.


I sei vip se la vedranno con i migliori dell’undicesima edizione, vale a dire: i Gemelli di Guidonia, Francesca Alotta, Dennis Fantina (che sostituisce Ciro Priello impegnato in teatro), Deborah Johnson, Stefania Orlando e Pierpaolo Pretelli.


Un vero e proprio “Torneo dei Campioni”, a cui si aggiungeranno fuori gara anche Francesco Paolantoni e Gabriele Cirilli, considerati dai più i vincitori morali dell'ultima edizione del programma.


Per i protagonisti sarà fondamentale dare ancora una volta prova di grande “trasformismo”, con l’obiettivo di convincere Loretta Goggi, Giorgio Panariello, Cristiano Malgioglio, il quarto giudice a sorpresa, e i propri compagni d’avventura, visto che - come sempre - ogni artista avrà la possibilità di arricchire la classifica dando la propria preferenza al collega che vorrà premiare.


Come da prassi, le 12 interpretazioni dal vivo saranno accompagnate dall’orchestra diretta dal maestro Pinuccio Pirazzoli. Dietro le quine, un team di professionisti, composto da costumisti, truccatori, parrucchieri, e coreografi, segue per tutta la settimana le “evoluzioni” degli artisti, insieme ai “vocal coach” Maria Grazia Fontana, Dada Loi, Matteo Becucci, Antonio Mezzancella e alla “actor coach” Emanuela Aureli.


È diventato oramai fisso e molto atteso anche l’appuntamento con gli “imitatori del web”, presenti grazie ai video amatoriali che arrivano in redazione. I più bravi e i più originali, saranno prossimamente protagonisti "in carne e ossa" di “Tali e Quali”. I video con le imitazioni possono essere inviati al sito www.rai.it/taleequalepop.



bottom of page