Tananai annuncia l'uscita del suo primo album "Rave, eclissi"
Fuori da venerdì 25 novembre il disco d'esordio del cantautore milanese, a coronamento di un anno straordinario e ricco di soddisfazioni

ph Mattia Guolo
Tananai annuncia l’uscita di “Rave, eclissi”, il suo primo album di inediti, disponibile negli store digitali e tradizionali da venerdì 25 novembre. Quindici tracce in cui sono racchiuse tutte le anime dell'artista, produttore, cantautore e anche uomo, figlio del suo tempo e della società in cui è cresciuto. È già attivo anche il sito web ufficiale del nuovo progetto discografico, attraverso il quale Tananai rilascerà, a partire da oggi, contenuti esclusivi e piccoli spoiler: www.rave-eclissi.it
«Questo lavoro è il sunto delle due anime che fin dall’inizio del mio progetto ho deciso di inserire nelle canzoni - spiega l'artista milanese - c’è la parte più cazzona, leggera, quella che forse nell’ultimo anno ha permesso alla maggior parte di voi di conoscermi: il Rave. Ma dopo la festa c’è sempre il down, l’Eclissi, il mio lato più introspettivo. L’unica cosa che accomuna questi due aspetti di me è il mettermi sempre a nudo e mi sono ripromesso che lo avrei fatto con ogni aspetto della mia vita».
Amore, insicurezze, pentimento, la voglia di festeggiare le belle esperienze della vita e di divertirsi sono solo alcuni dei temi che vivono in connubio e antitesi nel disco, contenente le già note “Abissale” (qui la nostra recensione) ultimo singolo attraverso il quale l’artista ha mostrato il suo lato più intimo e malinconico, “Pasta”, “Sesso occasionale” (disco di platino), “Esagerata”, “Maleducazione”, la hit “Baby goddamn” (triplo disco di platino) e una speciale collaborazione con Ariete nell’inedito “Campo minato”.
La copertina di "Rave, eclissi"

La tracklist di "Rave, eclissi"
Abissale
Quelli come noi
Piccola Gabber
Nera salsa di soia
Campo minato feat. Ariete
Serie A
Gli anni migliori
Baby Goddamn
Rave, eclissi
Sesso occasionale
Maleducazione
Esagerata
Tre quarti
Pasta
Fottimi
Il 1° novembre VEVO, il più grande network di video musicali leader nel mondo, ha pubblicato l'elenco completo della campagna VEVO "DSCVR Artists to Watch" 2023, relativa ai 20 artisti a livello mondiale che VEVO ritiene essere pronti a farsi notare a livello nazionale e internazionale nel 2023. Per l’Italia è stato selezionato Tananai, il quale ha registrato, in esclusiva per la piattaforma, due videoclip tratti dalle canzoni dell’album che verranno pubblicati poco dopo la release di “Rave, eclissi” sul canale ufficiale VEVO di Tananai.
Il prossimo anno sarà occasione per Tananai di tornare a suonare live presentando “Rave, eclissi” in un tour nei club prodotto da Friends and Partners. La musica del giovane cantautore viaggerà per l’Italia a partire da venerdì 5 maggio 2023 alla Casa della Musica di Napoli, sabato 6 maggio 2023 all’Atlantico Live di Roma, proseguendo mercoledì 10 maggio 2023 al Tuscany Hall di Firenze, sabato 13 maggio 2023 al Grand Teatro Geox di Padova, per poi concludere giovedì 18 maggio 2023 al Fabrique di Milano.
Per ulteriori informazioni: https://www.friendsandpartners.it/in-tour-it/tananai-live-2022
Le date del tour 2023 di Tananai
Venerdì 5 maggio 2023 – Napoli @ Casa della Musica
Sabato 6 maggio 2023 – Roma @ Atlantico Live
Mercoledì 10 maggio 2023 – Firenze @ TuscanyHall
Sabato 13 maggio 2023 – Padova @ Gran Teatro Geox
Giovedì 18 maggio 2023 – Milano @ Fabrique