Tananai: arriva "Abissale", singolo che mette in mostra il suo lato più intimo e malinconico
Fuori da mercoledì 12 ottobre il nuovo inedito del cantautore milanese, brano che segue il successo sanremese di "Sesso occasionale", il triplo disco di platino di “Baby Goddamn” e la hit estiva "La dolce vita" con Fedez e Mara Sattei

Tempo di nuova musica per Alberto Cotta Ramusino, in arte Tananai, autentica rivelazione del 2022, uno di quegli artisti a cui il successo non è piovuto di certo addosso per caso e al primo colpo. Una lunga gavetta alle spalle ha consolidato uno stile unico e irriverente.
Giunta la popolarità a suon di successi con "Sesso occasionale", “Baby Goddamn” e "La dolce vita", Tananai è pronto a tirare fuori anche il suo lato più intimo e malinconico. Ha scelto di farlo con "Abissale", singolo in uscita da mercoledì 12 ottobre.
Scritto, composto e prodotto interamente da lui, questo pezzo segna un nuovo capitolo del suo percorso artistico. Le parole raccontano tramonti, albe e metafore di un amore che si sta lentamente concludendo, evidenziando più le differenze che le passioni comuni.
Un lento e dolce crescendo, avvolgono l’ascoltatore in un abbraccio da cui traspare tutta la nostalgia per la storia vissuta. Dunque, un occasione per ascoltare un Tatanai diverso, inedito, sentimentale e più che mai ispirato.
Nei giorni scorsi, il cantautore si è reso protagonista di uno strano flash mob in via Dante a Milano. Nei pomeriggi di venerdì e sabato, è rimasto immobile e in silenzio proprio come una statua, tra lo stupore dei passanti che si sono fermati a scattare selfie con lui.
In attesa dei nuovi progetti discografici che caratterizzeranno il suo 2023 (magari con un'altra partecipazione a Sanremo?), Tananai si prepara al suo tour, prodotto da Friends and Partners, con cinque imperdibili appuntamenti in calendario.
Si parte il 5 maggio da Napoli, alla Casa della Musica, per poi proseguire il giorno seguente da Roma, all’Atlantico Live, il 10 maggio al Tuscany Hall di Firenze, il 13 maggio al Grand Teatro Geox di Padova e il 18 maggio al Fabrique di Milano.