top of page
Dektop 970x90.gif

Tananai scambiato per Rkomi firma autografi ai fan (video)

Aggiornamento: 6 ago 2022

La reazione del cantante milanese che, vittima di uno scambio di persona, posta sui social le immagini di un esilarante incontro


Lui è uno dei fenomeni del momento, stiamo parlando di Alberto Cotta Ramusino, alias Tananai, protagonista indiscusso di questo 2022. Ultimo classificato a Sanremo, ma reietto solo sulla carta, considerato il successo in termini di streaming della sua "Sesso occasionale", il conseguente e sorprendente disco di platino di "Baby Goddamn", l'incetta di sold out ottenuti per i suoi concerti e i trionfi estivi del singolo "La dolce vita", cantato in trio con Fedez e Mara Sattei.


La simpatia è un'altra carta a suo vantaggio, la stessa che lo ha portato in breve tempo a ricevere l'affetto di un pubblico trasversale. È notizia di ieri l'incontro con un paio di fan che, scambiandolo per il collega Rkomi, hanno chiesto di autografare una cartolia promozionale raffigurante l'autore di "Taxi Driver". Anziché andare su tutte le furie, come sarebbe capitato normalmente negli anni '80 a qualsiasi idolo musicale del momento, il cantante milanese ha postato l'esilarante video sui suoi canali social.


Il video virale di Tananai scambiato per Rkomi


Difficile riuscire a comprendere come due persone così poco somiglianti, possano essere state scambiate l'una per l'altra. Lo scorso gennaio era capitato un fatto analogo anche a Jason Derulo, star della musica internazionale con all'attivo quasi 200 milioni di copie vendute in soli quindici anni di carriera. L'artista statunitense era stato scambiato da un paio di ragazzi per Usher, altra icona della scena R&B, ma in quel caso la vicenda aveva dato vita ad una vera e propria rissa notturna nella hall di un hotel di Las Vegas.


Questa volta il clima è stato di certo più disteso, anche perché tra Tananai e Rkomi non solo corre buon sangue, ma l'autoironia è alla base dell'atteggiamento di entrambi, sia sopra che fuori dal palco. Ciò che resta un mistero è come si possano scambiare due persone fisicamente così diverse. La prima cosa che verrebbe da pensare, come direbbe lo stesso Tananai, è: "droga?". Noi ci limitiamo a credere che potrebbe essersi trattato di una semplice insolazione... con il terribile caldo di quest'anno si tratterebbe di un'opzione valida e plausibile!

bottom of page