top of page
Dektop 970x90.gif

Tina e Gemma: l’amarcord delle due prime donne del dating show di Maria De Filippi

Anche se conducono vite molto diverse il destino le ha fatte incontrare nel salotto che ospita uno dei programmi più longevi della tivvù: Uomini&Donne

c


TINA CIPOLLARI LA VAMP

Tina, meglio conosciuta come la Vamp, è approdata al programma pomeridiano di casa Mediaset nel 2000, prima in qualità di corteggiatrice, poi tronista e, ancora dopo, opinionista. Oggi è considerata la commentatrice senza peli sulla lingua più amata del piccolo schermo.

La Cipollari, si è fatta conoscere anche grazie alla sua partecipazione al contenitore domenicale di Maurizio Costanzo, Buona domenica, e dopo una breve parentesi in Rai, è tornata stabilmente sul suo trono e all’insindacabile giudizio nel dating show dei sentimenti di Canale 5. Pochi sanno che ha debuttato anche nel mondo della musica incidendo due singoli: “Femme Fatale” e “Hawaii”.

Grazie all’atteggiamento che definisce il personaggio, caratterizzato da capelli biondo platino, vestiti appariscenti, boa variopinti, la sua verve e la grande ironia è riuscita ad arrivare al grande pubblico.


TINA, IL TALLONE DI ACHILLE DI GEMMA...

Era il 2010 e Gemma Galgani fece la sua prima apparizione a Uomini e Donne. Ben 11 anni sono passati dalla sua prima esperienza nel format di Maria De Filippi. E a quel tempo la dama era molto diversa da come la conosciamo oggi e di come la vedremo presto nella nuova edizione di Uomini e Donne, in onda da lunedì 19 settembre. Fu proprio nel primo anno del people show pomeridiano che conobbe e si innamorò di Ennio. I due uscirono insieme dal programma e organizzarono anche una festa di fidanzamento a cui parteciparono anche Gianni e Tina. I due si sarebbero dovuti sposare, ma la storia evaporò... alla fine Gemma tornò nel programma di Maria De Filippi. Il resto, lo sapete già!

MARIA DE FILIPPI: IL GENIO DELLA LAMPADA!

La regina degli ascolti Tv, Maria De Filippi, sa come mettere pepe al suo programma ventennale che miete, anno dopo anno, un successo dopo l'altro.

Dunque, benvenuti nel magico mondo di Maria. Un universo che si estende nell’arco di più di 25 anni su Canale 5, il diamante di punta Mediaset. Senza mai sbagliare un colpo, rispettando sempre le grandi aspettative iniziali.


Nel 1996 inizia il regno incontrastato di Maria. È l’anno di Eva contro Eva, sostituito l’anno successivo da Uomini&Donne, il primo vero tassello della tivvù secondo Maria. Inizialmente ideato come spazio dedicato a mariti e mogli alle prese con insanabili crisi coniugali, diverrà in seguito la base per i suoi programmi televisivi. Con un format completamente diverso, tra tronisti e corteggiatrici, diventerà il suo grande cavallo di battaglia. Maria è il Vigile del fuoco geniale in grado di spegnere a Uomini e Donne, il fuoco ardente delle liti tra Tina e Gemma. La mediatrice perfetta in grado di tenere a bada i bollenti spiriti delle due donne. In fondo, Maria, sotto i baffi, assistendo a questi siparietti se la ride parecchio: lei sa, da eccellente conduttrice che Tina e Gemma, per lo show pomeridiano sono come il formaggio sui maccheroni.


TINA E GEMMA SHOW

Famosissimi sono ormai gli animati e accesi battibecchi divenuti un must della trasmissione di Tina Cipollari con la sua acerrima nemica, la dama torinese Gemma Galgani, nemmeno fossero Julia Roberts e Susan Sarandon nel film Nemiche amiche.

Nonostante l’esuberanza della Cipollari la Galgani, corteggiatrice decennale tra seduzione e abbandoni quotidiani da parte dei suoi uomini preferiti, (che le hanno sempre regalato un due di picche) le deve molto, poiché senza la bombastica Tina e quegli scontri che lei si ostina così tanto a perpetrare, non sarebbe divenuta il personaggio pubblico che ad oggi tutti conoscono.

bottom of page