Totti-Blasi, lui prepara il maxi-assegno e le valigie. Lei resterà nella mega-villa dell’Eur
Ilary Blasi resterà a vivere con i suoi tre figli nella casa coniugale – la mega-villa dell’Eur da 25 vani – ma non solo: riceverà ogni mese da Francesco Totti un assegno di mantenimento a diversi zeri, e rimane ancora da spartire... l'impero tra immobili e partecipazioni societarie

Le valigie per uscire da casa le fa il Capitano
Secondo Il Messaggero sarebbe stato trovato l’accordo economico tra l’ex capitano della Roma e la conduttrice tv. Quest’ultima riceverà ogni mese dall’ormai ex marito un assegno di mantenimento a diversi zeri e resterà ad abitare con i suoi tre figli (Christian, Chanel e Isabel) nella mega villa coniugale.
Sarebbero questi i termini dell’accordo tra l’ex capitano della Roma e la presentatrice TV. Un accordo che, a quanto pare, sarebbe stato raggiunto in via stragiudiziale e che si dovrebbe perfezionare entro domani. Prima di rendere pubblica la notizia della separazione, infatti, la coppia avrebbe agito a “fari spenti” per trovare una quadra.
Potrebbe essere questa la ragione per la quale lo scorso febbraio, dopo le prime indiscrezioni stampa sulla loro crisi, avevano smentito tutto. E ora che c’è l’ufficialità della fine di un matrimonio durato 20 anni tra fidanzamento e matrimonio e le carte legali sono state firmate, la Blasi ha deciso di volare in Tanzania con la sorella Silvia e i figli Cristian, Chanel e Isabel.
Separazione con "negoziazione assistita" per la coppia
Si tratta di una separazione con “con negoziazione assistita”, introdotta nel 2014, che permette di ottenere in breve tempo (circa un mese e mezzo) lo status di separati senza andare in tribunale. Una consensuale avrebbe allungato i tempi, con questa procedura invece “i coniugi, assistiti dai loro rispettivi legali, stabiliscono l’affidamento dei figli minori, le disposizioni di carattere patrimoniale, chi dovrà provvedere al mantenimento e in quale misura. Una volta raggiunto l’accordo, viene sottoposto all’autorizzazione del pubblico ministero e poi trasmesso dagli avvocati all’anagrafe comunale per la ratifica”, spiega Il Messaggero.
Ilary e Francesco hanno un impero enorme da spartire, tra immobili e partecipazioni societarie
Ad assistere Ilary Blasi sarà l’avvocato Alessandro Simeone, matrimonialista milanese definito dai colleghi “un mastino” che ha già assistito in passato Simona Ventura e molte vippone del mondo Mediaset. Totti ha scelto come difensore Antonio Conte, che ha seguito le separazioni di Zaniolo e De Rossi e assiste la Roma nella giustizia sportiva.
L’accordo prevederebbe anche che Totti liquidi alla Blasi delle sue due partecipazioni societarie, entrambe al 90% (le quote restanti sono dei parenti di Ilary) nella Number Five srl e nella Società sportiva Sporting Club Totti.
Insomma, per i due, è il caso di dirlo, inizia, un’altra partita.