top of page
Dektop 970x90.gif

"Tutto per mio figlio", il nuovo film con Giuseppe Zeno: quando va in onda, trama e cast

È la storia di Raffaele, un uomo qualunque che ama la famiglia e il lavoro. Un giorno decide di ribellarsi al racket della camorra


@crediti Instagram Giuseppe Zeno



Dopo il grande successo della seconda stagione di Mina settembre, Giuseppe Zeno torna su RaiUno il 7 novembre con il film "Tutto per mio figlio".


"Tutto per mio figlio" è un film tv dal grande impegno civile. Diretto da Umberto Marino, vede Giuseppe Zeno vestire i panni dell’allevatore Raffaele Acampora. Un uomo come tanti, che vive del suo lavoro e per la sua famiglia. Un giorno decide di ribellarsi al racket della camorra e fonda un sindacato, in nome della giustizia e per dare il buon esempio a suo figlio Peppino.



Trama e anticipazioni

Raffaele Acampora è un allevatore che ha ereditato il lavoro del padre: quello del venditore nei mercati. Un mestiere faticoso che da anni svolge con dedizione inappuntabile. Ha una moglie di nome Anna e quattro figli: il più grande, Peppino, ha 14 anni e come tanti suoi coetanei vive un momento delicato della sua vita, alla ricerca di un posto nel mondo. Quella di Raffaele è comunque una vita normale, dal tenore non troppo dissimile da quella dei suoi colleghi, con i quali condivide anche il fatto di subire il racket criminale. Un giorno Raffaele decide di ribellarsi a pizzo e vessazioni: fonda poi un sindacato al quale si uniscono anche i suoi colleghi. Ma non è tutto perché l’uomo comincia a collaborare con la giustizia e a fare nomi e cognomi dei malavitosi. Raffaele vuole dare il buon esempio a tutti, a cominciare dal figlio Peppino, ma è ben consapevole dei rischi che si sta prendendo: nonostante minacce e intimidazioni, continua ad andare avanti per la sua strada.


Tutto per mio figlio: cast, regista, produzioni

Nei panni del coraggioso allevatore troviamo Giuseppe Zeno, ormai tra gli attori più amati della nostra televisione. Del cast fanno inoltre parte Antonia Truppo, Tosca D'Aquino e Giuseppe Pirozzi . La regia del film è di Umberto Marino. Tutto per mio figlio è una coproduzione Rai Fiction- Compagnia Leone Cinematografica, prodotta da Francesco e Federico Scardamaglia.


bottom of page