Tv Talk, riparte il rotocalco di Massimo Bernardini
Al via su Rai Tre a partire da oggi, sabato 1° ottobre, la nuova stagione del talk show che analizza usi e costumi della televisione italiana

Riparte Tv Talk, il programma di approfondimento settimanale condotto da Massimo Bernardini. Lo show magazine torna in onda su Rai Tre per analizzare, ogni sabato a partire dalle ore 15.00, il racconto televisivo italiano.
Utilizzando il piccolo schermo come una lente per leggere i cambiamenti sociali, le tendenze e gli umori degli italiani, Tv Talk affronterà senza pregiudizi e con analisi attenta tutta l’offerta mediatica, dall'attualità all’intrattenimento.
I programmi televisivi, i loro ascolti e i segreti del dietro le quinte saranno al centro del dibattito in studio, dove si confronteranno i grandi protagonisti della televisione italiana, le più importanti firme giornalistiche e i giovani analisti della trasmissione.
Tanta televisione, ma non solo: come sempre Tv Talk intercetterà i linguaggi più contemporanei, dai social network alle recenti piattaforme di fruizione televisiva, con il consueto approccio trasversale e pluralista.
Gli ospiti della prima puntata di Tv Talk
Protagonisti di questo primo appuntamento saranno Bruno Vespa, Giuseppe Brindisi, Gabriele Corsi, Barbara Gallavotti, Roberta Petrelluzzi, Manila Gorio, Riccardo Bocca, Maria Volpe, Marta Cagnola e Giorgio Simonelli.
Bruno Vespa e Giuseppe Brindisi analizzeranno la comunicazione dei leader politici che si sono affrontati nel corso dell’ultima campagna elettorale. Nella prima puntata, si parlerà anche della satira in televisione e di come verrà influenzata dall’insediamento del nuovo governo.
Gabriele Corsi, invece, parlerà del suo programma in onda su Nove, intitolato "Don’t Forget The Lyrics", mentre Roberta Petrelluzzi, ovviamente, parlerà della sua trasmissione, diventata un vero e proprio cult televisivo, ovvero "Un giorno in pretura".
Si parlerà di Wanna Marchi, nella fattispecie, della docu-serie "Wanna", disponibile su Netflix, e ci sarà un ricordo in studio di Piero Angela, insieme a Barbara Gallavotti. Con la rubrica ReTVeet, infine, verranno riproposti i momenti televisivi clou della settimana appena trascorsa.