top of page
Dektop 970x90.gif

U&D, l'appello sui social di Sossio Aruta:l'ex cavaliere al momento in "panchina" cerca lavoro

"Voglio fare l'allenatore": è questo il desiderio dell'ex centravanti, che si è definitivamente ritirato un paio d'anni fa


Ph instagram

Sossio Aruta, nella sua vita... ha partecipato quasi a tutti i reality in circolazione (manca solo l'Isola dei famosi): l'esordio sul piccolo schermo è avvenuto con "Campioni", reality show dedicato al mondo del pallone. Successivamente, Aruta, è stato per diversi anni tra i partecipanti del trono over di "Uomini e Donne", il "Grande Fratello Vip 4", in cui si è classificato terzo e ancora a "Temptation Island Vip" con cui ha partecipato con la sua attuale compagna Ursula Bennardo, conosciuta proprio nel dating show di Canale 5. La coppia, dopo essere andata a convivere, ha avuto una bambina. A giugno 2022 dovevano sposarsi ma, a causa di una crisi, hanno deciso di rimandare le nozze. Ora tra i due le cose sembrano andare bene.



A 51 anni, Sossio ha lanciato un appello utilizzando il suo grande seguito su Instagram:" Buongiorno a tutti, ragazzi, oggi ho deciso di fare un appello approfittando anche del fatto che sono anche un personaggio pubblico. Ho un grande desiderio, un grande sogno nel cassetto, quello di iniziare una nuova carriera come allenatore. Naturalmente ho il patentino UEFA B, ci tengo a precisarlo, dal 2006 (lo mostra, ndr). Posso allenare in Promozione, Eccellenza, Serie D, quindi ragazzi divulgate questa notizia a tutti i direttori sportivi, i presidenti e soprattutto le squadre che sono ancora alla ricerca di un allenatore”.



Io sono qui, pronto, voglioso e carichissimo di mettere a disposizione tutta la mia esperienza calcistica accumulata in questi quasi 40 anni di calcio giocato – continua Sossio – Incrocio le dita, spero in tantissimi messaggi in privato. Una cortesia: no perdite di tempo, no scherzi, per me è una cosa molto seria, professionale ed è un lavoro. Io vivo in Puglia ma mi posso spostare in qualsiasi regione d’Italia. Vi auguro una buona giornata e spero in tantissimi messaggi in privato, The Lion King”. A corredo del video, il bomber aggiunge: “Ho provato in modo professionale attraverso addetti ai lavori, conoscenze e amici, ma purtroppo ancora nulla… le tento tutte, mai dire mai nella vita”.



Dopo l'ultima apparizione televisiva di due anni fa al GFVip, Aruta spiegò che sarebbe tornato al suo lavoro di scaricatore di cassette di frutta e verdura: "Certo, è il lavoro che ho trovato e non mi vergogno affatto – disse all'epoca, facendo capire che il benessere precedente era andato in fumo – Da single ho condotto una vita molto agiata. Non mi sono negato nulla, comprai anche due case. Macchine, serate, locali, fidanzate, regali".


Poco tempo dopo, l'ex attaccante di Taranto, Benevento e Pescara – aveva tuttavia confessato che le cose non andavano bene e aveva lanciato un appello in un'intervista: "Non so dove sbattere la testa, continuo a vendere la frutta al supermercato ma non posso sopravvivere così".


Sossio Aruta e Ursula Bennardo


La carriera televisiva infatti, pur regalandogli qualche bagliore di notorietà sparso negli anni, non è decollata al punto da farlo vivere sotto i riflettori... 24 ore su 24.

ECCO IL VIDEO SUI SOCIAL DI SOSSIO ARUTA




bottom of page