"Un autunno fa", prova di maturità e di melodia per Giordana Angi
La recensione del nuovo singolo della cantautrice romana, disponibile dallo scorso 21 settembre, un brano che non delude le aspettative aprendo la strada a un nuovo corso

Tempo di nuova musica per Giordana Angi, al suo ritorno discografico con "Un autunno fa", singolo che precede l'uscita del nuovo album intitolato "Questa fragile bellezza" e atteso il prossimo 28 ottobre per Virgin Records / Universal Music Italia.
Ad anticipare la pubblicazione del terzo progetto in studio della cantante, è questo brano degno di nota, ricco di pathos, capace di emozionare e in grado di infondere sentimenti in netto contrato come l'amore, la delusione e la nostalgia.
Un pezzo importante, di quelli che valgono un'intera carriera. Il segreto? Un testo autentico e struggente poggiato su un tappeto sonoro dai filamenti essenziali, carichi di trasporto e poveri di quei fronzoli che tendono a rendere tutto più superfluo.
La penna di Giordana Angi si conferma essere pura, attenta ed esperta. Marchio di fabbrica è, come sempre, la sua capacità di esprimere concetti con stile e trasparenza, arrivando al nocciolo della questione in maniera diretta e senza troppi giri di parole.
In tal senso, "Un autunno fa" è la conferma che ci troviamo al cospetto di un’artista completa, abile nel raccontarsi senza filtri e senza pudore. Perché l’amore e la musica sono due forze che, messe insieme, possono spostare intere catene montuose.